Supplier Quality Supervisor, Rif. 805/17 SQS/BK (Area Reggio Emilia)

18/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Azienda:  K&P CONSULTING SRL
Contratto:  tempo indeterminato
Disponibilità:  full time
Sede di lavoro: Bologna
DESCRIZIONE
Il nostro Cliente è un’importante realtà Emiliana Multibrand con HQ a Reggio Emilia, con siti produttivi esteri e presenza di Filiali e Distributori nei principali continenti. La società, che esporta in tutto il Mondo, è produttrice di componenti e accessori meccanici ed elettronici.

A supporto di una strategia atta a promuove il miglioramento generale delle performance dei fornitori e della loro cultura in tema di qualità, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di una risorsa in possesso di formazione tecnica, capace di coinvolgere e rapportarsi con gli interlocutori in maniera autorevole, a cui affidare il ruolo di

Supplier Quality Supervisor

Rispondendo al Responsabile Controllo Qualità collabora con l’Assicurazione Qualità e le Tecnologie di Produzione per l’implementazione delle procedure di controllo, mantiene i contatti ed effettua audit, anche di processo, diretti a fornitori per individuare le soluzioni di prodotto che consentano di raggiungere e mantenere nel tempo lo standard qualitativo richiesto.

Nell’ambito della sua attività si occupa della crescita complessiva e guida al miglioramento continuo dei fornitori/partner dell’Azienda, al fine di garantire la consegna di prodotti conformi alle specifiche e costanza della qualità percepita.

Il Supplier Quality Supervisor cura nello specifico le seguenti attività:

• Effettua il controllo della qualità dei prodotti al fine di garantirne la corrispondenza ai requisiti di qualità prefissati,
• Gestisce le non conformità direttamente con i fornitori attivando assieme a loro azioni contenitive e/o correttive atte a eliminare la criticità riscontrata,
• Definisce e mantiene aggiornate le politiche di campionamento sui prodotti finiti e semilavorati,
• Collabora con l’Assicurazione Qualità alla stesura dei rapporti sui risultati conseguiti nei controlli di qualità,
• Assicura, di concerto con le funzioni competenti (Sistemi Informativi, Produzione, C/terzisti) l’aggiornamento e lo sviluppo del sistema per la raccolta dei dati statistici sulla qualità dei prodotti e dei processi, fornendo sintesi informative periodiche.

I principali e quotidiani interlocutori sono l’Ufficio Tecnico, l’Assicurazione Qualità, il Reparto Industrializzazione, la struttura commerciale e l’Ufficio procurement.

Il candidato ideale possiede:

• Formazione tecnica (diploma/laurea),
• Età dai 30 ai 40 anni,
• Esperienza in area Qualità, aziende Manufacturing,
• Padronanza nella lettura del disegno tecnico/meccanico,
• Buona capacità di utilizzo della strumentazione di misura e degli strumenti statistici della qualità.

La buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e principi di produzioni e tecnologie meccaniche completano il profilo.

Sono previste trasferte saltuarie, principalmente sul territorio nazionale ed Europeo.

E’ preferibile una persona, che abbia già maturato alcuni anni di esperienza nel ruolo, all’interno di realtà strutturate del settore metalmeccanico e certificate ISO 9001, abituata a operare per obiettivi.

Il candidato che desideriamo incontrare è una persona intraprendente, possiede forte orientamento al Problem Solving, è sistematico nell’affrontare le criticità, rispetto delle tempistiche e priorità assegnate; lo contraddistinguono accuratezza e precisione e buone doti relazionali e comunicative.

L’Azienda offre:

• Un ambiente dinamico, professionale e qualificante,
• La possibilità di interfacciarsi con diverse funzioni e contribuire alla politica di • Quality e Customer Satisfaction dell’Azienda,
• Possibilità di crescita professionale verso profili SQE.

Il rapporto è alle dirette dipendenze dell’Azienda, inquadramento e trattamento economico commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Reggio Emilia
RISPONDI
CANDIDATI
Bakeca Consiglia
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Bologna:
Acquisti - logistica

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.