Percorsi sensoriali individuali e/o di coppia

21/03/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
PERCORSO DI ISOLAMENTO
SENSORIALE INDIVIDUALE E DI COPPIA
(http://profprom2009.wixsite.com/formazione

Ci sono delle persone che non riescono ad affrontare le logiche tipiche di attività da fare in gruppo e quindi è utile prevedere un percorso preliminare per questo tipo di soggetti.

Questo limite può essere dovuto a timidezza eccessiva, timori infondati e traumi di vario genere.

Quindi va rispettato ed il soggetto va aiutato nel superarlo e nel riuscire a dargli eventualmente la possibilità effettiva di partecipare successivamente a un percorso di gruppo.

Di qui la necessità di proporre un Percorso di Isolamento Sensoriale Individuale che si articola in varie fasi:

1° "Rinascita": riscoperta del proprio essere.
2° Confronto di positività e negatività nell'approccio di ogni senso.
3° Confronto di positività e negatività nell'approcio di elementi extrasensoriali.
4° Confronto di positività e negatività nell'approccio di elementi emotivi.

Fermo restando che permane l'isolamento visivo a ogni incontro, il raggiungimento di un isolamento sensoriale totale si ottiene in modo progressivo ed interagendo costantemente col soggetto, in quanto al superamento di ogni prova vi è sempre un importante momento di condivisione tra il corsista e il conduttore.

Il materiale da procurarsi è lo stesso di quello previsto nel percorso di gruppo con l'aggiunta di acqua e crema per il viso.

La durata del percorso indiduale varia tra le quattro e le sei ore.

Al termine del percorso, corsista e conduttore decidono insieme se è il caso di proseguire verso un percorso di gruppo o meno.

Esiste anche un Percorso di Coppia (marito e moglie, fratello e sorella, madre e figlia...) che si sviluppa secondo modalità analoghe a al percorso individuale (con lo stesso materiale) e che prevede un rafforzamento del rapporto attraverso un superamento dei contrasti in essere tra i partecipanti e un'esaltazione degli elementi che li uniscono.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bologna