Annunci gratuiti a Bologna

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  Rustico/Casale Prezzo per notte:  90
Numero massimo ospiti:  12 Comune:  Dozza
DESCRIZIONE
La struttura è stata di recente completamente ristrutturata nel pieno rispetto della sua storia dai proprietari che ne hanno curato personalmente tutti i particolari.
Oltre all’abitazione della famiglia proprietaria sono stati ricavati dei comodi appartamenti ristrutturati con grande cura e arredati conservando intatto il fascino tipico della tradizione rurale romagnola, come il cotto antico, il legno, le travi a vista, porte e mobilia d’epoca. Si è mantenuto uno stile sobrio ed elegante che si fonde con i moderni comfort: tutte le abitazioni sono dotate di impianto di riscaldamento autonomo, cucine ben accessoriate, TV sat, aria condizionata, internet wi-fi.

La comoda e privilegiata posizione geografica di Villa Calanco Country House permette di visitare facilmente città ricche di storia e arte come Bologna a 25 km, Ravenna a 52 km, Ferrara a 74 km, Imola a 7 km, Faenza a 22 km, Brisighella a 32 km e, a solo 1 km, il borgo medioevale di Dozza (uno dei borghi più belli d’italia).
Dozza è adagiata sul crinale di una collina che domina la valle del Sellustra e digrada dolcemente verso la Via Emilia fra Imola e Bologna: il paese appare come una pennellata di colore, in un’atmosfera fuori del tempo. Dozza è un piccolo borgo antico, dalla storia millenaria e dall’impianto medievale ancora ben conservato.
Per gli sportivi sono presenti numerosi percorsi per passeggiate e mountain bike all'interno del podere della country house e nelle colline circostanti. A 10 km Golf Club a Castel San Pietro Terme, a 2 km campi da tennis e maneggio. Gli amanti dei motori troveranno l'autodromo internazionale di Imola a soli 7 km oltre ai musei di Ferrari, Ducati, Maserati e Lamborghini.
Per gli amanti del buon cibo la zona offre una varietà di percorsi enogastronomici legati alla tradizione tipica romagnola. Prodotti tipici sono la piadina romagnola, i salumi e le “minestre”, cioè i primi piatti di pasta con sfoglia tirata a mano, a base di uova e farina. Si va dalle tagliatelle ai maccheroni al pettine (garganelli), ai tortelli di ricotta, ai tortellini. Fra i secondi dominano le carni ai ferri, come castrato e salsiccia. Tutto comunque sempre accompagnato dai pregiati vini locali.
Corsi di cucina
Teresa ed Antonio saranno lieti di accogliere gli ospiti nella loro cucina della villa, dove organizzano lezioni di cucina tipica romagnola con pranzo o cena finale insieme a tutta la famiglia.
Pubblicato il 20 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Bologna:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.