Casa indipendente

150 €
12/02/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo massimo affitto: 150 €
Comune: Sasso Marconi
DESCRIZIONE
Buongiorno, mi chiamo Davide e scrivo dal Piemonte.

Abito una casa di circa 120 mq sulla quale sono intervenuto a più riprese, sia all'interno che all'esterno, facendo pulizia dei terreni, creando un giardino e un orto con serra, costruendo un pergolato per l'uva americana, restaurando e migliorando alcuni locali dell'immobile (piastrellatura, posa del parquet, impianto idraulico, sistema elettrico, doppi vetri ecc.) ed altri lavori.
La casa è inserita nel contesto alpino e la borgata in cui si trova è abbandonata da tempo, ma è molto caratteristica e ricca a livello naturalistico.
Per via dell'abbandono della borgata, nonostante offra un'ottima accessibilità e disti appena un quarto d'ora dai servizi, spendo 100 euro mensili di affitto, i quali mi sono stati scalati spesso durante i sette anni di permanenza in questo luogo: mi sono stati scalati per via dei lavori di miglioramento che ho eseguito sulla casa e sui terreni circostanti.

In quanto al mio lavoro, svolgo l'attività di artigiano magliaio e di piccola falegnameria. Talvolta sfrutto le abilitazioni industriali di carrellista per rivolgermi per brevi periodi alle industrie presenti sul territorio: due o tre puntate all'anno, di un mese ciascuna, le quali soddisfano pienamente le mie necessità economiche insieme alla mia attività, la quale necessiterebbe di un mercato migliore per assestarsi dal momento che i maglifici sono quasi del tutto assenti sul territorio in cui risiedo.

Questa è, nel complesso, la mia organizzazione.

Ho inoltre una compagna la quale si sta specializzando in chirurgia. Al termine della specializzazione cercheremo una soluzione abitativa ideale per entrambi, ma ciò avverrà soltanto tra due anni – e pensiamo, per allora, di stabilirci in Toscana od in Emilia.
In previsione di ciò, sto cercando una soluzione che risponda alla mia ricerca di una situazione abitativa qual è quella che vivo ora (canone di affitto, contesto naturalistico, possibilità di intervenire sull'immobile ecc.), ma in Emilia od in Toscana. Più precisamente vorrei trovare una soluzione nel territorio dell'appennino bolognese, per quanto riguarda l'Emilia, o nel territorio costiero per quanto riguarda la Toscana.

Se ci fosse un proprietario che disponesse di una casa sfitta, la quale si fatica ad affittare o a vendere nel mentre che il tempo passa e la casa va in rovina, spero si imbatta nella mia ricerca. Potrei essere la soluzione a questo problema. Grazie.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Bologna:
Cerco casa in affitto

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Bologna