Corso di Kungfu Tanglang Quan e lotta cinese

10/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
Corsi di kungfu Tanglang e lotta tradizionale cinese della Scuola Libertao


Il Tanglang Quan (“Boxe della mantide religiosa” è uno degli stili di kungfu tradizionale più rinomati per efficacia applicativa nell'autodifesa quanto per la bellezza delle movenze corporee ispirate alle tecniche fulminee e risolutive della mantide religiosa.
Dal punto di vista del programma didattico, la Scuola integra al suo interno il Qi Gong Taoista (ginnastica energetica) e seminari
mensili di studio della lotta tradizionale cinese (Shoubo), un bellissimo stile che include proiezioni, prese, calci e pugni.
Dal punto di vista del combattimento, l'integrazione dei due stili comporta che il praticante apprenda a destreggiarsi in tutte le distanze: il Tanglang predilige la lunga e media distanza, con grande uso di tecniche di calcio e pugno, lo Shoubo da il meglio di se nel corpo a corpo e nelle proiezioni.

Studio delle armi tradizionali: Bastone, spada, spada a due mani, sciabola, ventaglio, Tiechi, lancia.
Elementi di Hun Gar Quan (“pugno della famiglia Hun), rinomato e potente stile del sud della Cina ispirato ai cinque animali e cinque elementi energetici.
Il corso è adatto ad ogni età e condizione fisica (la pratica si adatta al praticante) ed è rivolto a chiunque sia interessato ad una impostazione “tradizionale” in cui autodifesa, salute e strumenti per la propria evoluzione interiore fanno parte dello stesso metodo senza soluzione di continuità. Prova gratuita.
Organizza: A.s.d Taoynitalia-Scuola Libertao
da mercoledi 13 settembre 2017
tutti i mercoledì e venerdì ore 19.30-21 presso Centro Sportivo Corticelli, via Zoni 2 Bologna info e iscrizioni: maestro Davide Milazzo, Insegnante San Yi Quan (Scuola del pugno delle tre armonie).
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Bologna