Corso Professionale di Sommelier a Bologna

17/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Turismo/ristorazione
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
CORSO DI SOMMELIER

Avrai l’opportunità di assistere a una lezione esclusiva tenuta da uno dei migliori sommelier del mondo, il Dott. Giuseppe Vaccarini.

Chi è Giuseppe Vaccarini?

Vaccarini ha svolto l’attività di docente all'IPSAR C.Porta di Milano per prestigiosi percorsi formativi nel campo della sommellerie ma anche per Master specifici presso l’Università degli Studi di Lecce, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e alcuni istituti universitari in Perù, Brasile, Messico, sud Corea e Vietnam.

Vaccarini, inoltre, è stato il "coach" del miglior sommelier del mondo A.S.I. 2004, Enrico Bernardo.

Vaccarini corona il proprio percorso professionale diventando presidente dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), presidente per due mandati e poi direttore generale dell’A.S.I. (Association de la Sommellerie Internationale)
Nel 2007 fonda l’ASPI, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, di cui è Presidente.

Consulente di importanti aziende del settore alimentare internazionale, è autore di numerose pubblicazioni edite in Italia e all’estero.

Abbiamo progettato due differenti percorsi formativi, per dare una più ampia scelta.

Il miglior corso di sommelier che puoi trovare oggi in Italia al prezzo più adatto alle tue esigenze. Entrambi i corsi infatti sono adatti anche a chi non ha esperienza e comincia da zero.

I nostri corsi sono adatti a tutti, sia a chi vuole imparare nuove tecniche di base e avanzate da non professionista, sia per chi vuole diventare un sommelier professionista e fare carriera.

Corso professionale di sommelier
250 ore di teoria
240 ore di pratica
+ Garanzia di profitto (in ristoranti rinomati)

Corso superiore di sommelier
250 ore di teoria
800 ore di pratica
+ Garanzia di profitto PLUS (in ristoranti rinomati di hotel 4 o 5 stelle)

Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella creazione di una propria carriera lavorativa, abbiamo creato un network di 5.000 aziende.
Dal 1991 ad oggi abbiamo stretto partnership con più di 5.000 aziende, ed è proprio questo uno dei punti forti del nostro corso… agevoliamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come?
Da un lato ci sono le aziende, nostri partner, che ci richiedono profili qualificati, dall’altro ci sono i nostri studenti che, al termine del loro percorso formativo, vengono presentati alle suddette aziende.
Di seguito solo alcuni dei nostri Top partner, sponsor ed enti convenzionati.

Iscrizioni ancora aperte...

Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo pratico in strutture rinomate della propria zona di residenza, i posti disponibili sono limitati.
Prenota la tua consulenza gratuita e senza impegno.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bologna