Corso Gratuito - Esperto di progetti per la creazione di reti nelle PMI

03/04/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Gratuito
Tipologia corso:  Comunicazione/marketing
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
Valorizzando e qualificando le competenze tecniche già possedute dai partecipanti, si intende formare una figura che possieda le competenze gestionali, manageriali e digitali necessarie ad avviare e favorire i processi di innovazione e digitalizzazione delle imprese della filiera della meccatronica.
Contenuti Macro:
- Analisi di contesto
- Progettazione di massima e analisi di fattibilità
- Tecniche di Project management
- Piano dell’intervento e ipotesi di efficacia
- Piano operativo di sviluppo del progetto
- Comunicazione, team building e Piano della comunicazione
- Costi e contabilità del progetto
- Strumenti per la digitalizzazione
- Gestione del progetto
- Sicurezza e Ambiente

CORSO GRATUITO
Operazione Rif. PA 2017-7852/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1195 del 02/08/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

DESTINATARI
Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

ISCRIZIONI
Il termine per l’iscrizione è il 28/02/2018. ll corso inizierà a marzo e si concluderà a settembre 2018. Per iscriversi è necessario far pervenire la scheda di pre-iscrizione via mail o fax alla coordinatrice del corso completa di Curriculum Vitae e documento di identità. Raccolte le domande di iscrizione si procederà alla verifica dei requisiti effettuando l’analisi dei curricula. Nel caso di candidati superiori ai posti disponibili è prevista la realizzazione di una prova di selezione che consterà di una prova scritta e di un colloquio orale. Corso Gratuito cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Scegli corsi di qualità, scegli Ecipar Bologna. Dal 1973 la formazione per privati e aziende. www.eciparbologna.it
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bologna