27/01 : Trekking a Sei Zampe 27-1-2018

03/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Data inizio:  27/01/2018
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
L’associazione Le Ortiche ha il piacere di invitarvi al primo appuntamento del Trekking a sei zampe. Dopo aver annulato il trekking di dicembre causa mal tempo, eccoci qui per riproporvi un bellissimo percorso nella natura! Camminerai con il tuo cane dal parco di Villa Ghigi sino all’Eremo di Ronzano, lasciandoti alle spalle i rumori e le strade cittadine, immergendoti nella natura un luogo a lui più adatto che gli permetterà di soddisfare il suo bisogno di socialità e di scoperta.
Vi permetterà di trascorrere del tempo di qualità insieme, facendo una attività stimolante per tutti e due, rafforzando il vostro rapporto.
Vi accompagnerà durante il percorso un esperto che vi fornirà gli strumenti adeguati per una corretta gestione del comportamento e dei segnali del cane.
L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle 8,30 al Bar Ciccio e dopo un caffè pronti a partire!

Percorso: Villa Ghigi e L’Eremo di Ronzano
Durata: 3 ore e mezza
Km: 5-6 km
Difficoltà: media
Luogo di ritrovo: Bar Ciccio, via San Mamolo 128, alle 8,30
Partenza: ore 9
Costo: 10 euro tessera associativa (valida per tutto il 2018) + 15 euro trekking, consigli di educazione cinofila e convenzione con gli sponsor.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere ad associazioneleortiche@gmail.com oppure tramite whatsapp al numero 388.3462917

L’evento, riservato ai soli soci, sarà realizzato con un minimo di 10 partecipanti e le iscrizioni chiuderanno giovedì 25 gennaio.
Riceverete via mail tutte le indicazioni per diventare soci e prepararvi al meglio al trekking con indicazioni su cosa portare per voi ed il vostro amico a quattro zampe.

Il trekking è promosso da L'Ora degli Animali srl,   PRIMO - Pasta Fresca,  Bar Ciccio Osteria e Copisteria Collegio di Spagna
Seguite l’evento facebook per approfittare delle convenzioni e dei regali dei nostri sponsor!

https://tinyurl.com/y89ov2r2

Ci accompagnerà Fabrizio Di Re, laureato in Letteratura e Beni Culturali e specializzato in Geografia e processi territoriali. Appassionato da sempre di natura ed animali ha conseguito il titolo di istruttore cinofilo presso il Centro Studi del Cane. Conoscitore dei cani e della loro educazione opera nella realtà cinofila bolognese da anni. Le esperienze di formazione & lavorative presso Villa Ghigi gli hanno consentito una profonda conoscenza delle politiche verdi bolognesi, nonché dei parchi naturali della zona.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bologna