Fondazione Progetto Arca onlus è un'organizzazione senza scopo di lucro che dal 1994 restituisce dignità a persone in difficoltà che hanno perso tutto e che vogliono risollevarsi.
La Fondazione ricerca un team leader per l'attività di raccolta fondi face to face.
Descrizione dell'attività:
Il candidato, che sarà inserito in un ambiente consolidato con grandi potenzialità, si occuperà di gestire l'attività di un team di dialogatori, presso stand informativi allestiti nelle principali aree pedonali e strutture commerciali dell'Emilia Romagna.
L'obiettivo sarà quello di creare le migliori condizioni per il funzionamento dell'attività e di garantire il buon andamento delle performance del team gestito, riferendo quotidianamente al coordinatore regionale di riferimento.
Il compito del team leader sarà quello di:
· formare le risorse coordinate e stimolare la loro crescita;
· monitorare il lavoro delle risorse affidategli;
· garantire il raggiungimento degli obiettivi di team e contribuire allo sviluppo del dipartimento Face to Face;
· gestire le operazioni logistiche e custodire i materiali necessari al funzionamento dell'attività;
· rendicontare periodicamente e in maniera adeguata l'attività svolta al proprio coordinatore e all'ufficio amministrativo, rispettando le indicazioni fornite.
Inoltre la figura ricercata contribuirà alla pianificazione dei turni e parteciperà ad incontri settimanali di analisi delle performance e di condivisione di criticità e di buone prassi.
Requisiti:
· condivisione della causa della Fondazione
· esperienza pregressa come dialogatore/team leader di raccolta fondi face to face
· capacità di risolvere i problemi
· gestione dello stress e degli imprevisti propri dell'attività
· pazienza, positività e lungimiranza
· proattività e spirito di iniziativa e di adattamento
· spiccate doti comunicative e di persuasione
· doti di leadership relazionale
· determinazione a lavorare per obiettivi nel medio-lungo termine
· disponibilità full time 5 giorni
· disponibilità a spostarsi sul territorio di riferimento
Compenso:
Mensilmente è previsto un compenso fisso, provvigioni legate ai risultati del team e bonus extra al raggiungimento degli obiettivi.
Inoltre garantiamo buoni pasto giornalieri e rimborsi spese in relazione agli spostamenti.
Per un efficace svolgimento dell'attività lavorativa verrà messo a disposizione del candidato selezionato un telefono cellulare, un account di posta elettronica personalizzato.
La ricerca è rivolta a persone di ambo i sessi (L.903/77).