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MASTER in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

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DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Comune:  Bologna
DESCRIZIONE
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Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari.

DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico)
MILANO, ROMA, PADOVA, BOLOGNA

FINALITÀ ED OBIETTIVI:
La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.
I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e nell’ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand: e’dunque fondamentale la presenza di Digital Manager poliedrici e moderni, capaci al contempo di destreggiarsi praticamente su tutte le azioni per il presidio del web, ma con una visione manageriale, necessaria per una gestione a 360 gradi della moderna funzione “Digital Marketing”.
Professionisti dunque che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc.
L’approccio manageriale al Marketing Digitale, e la visione ampia che ne consegue, è poi fondamentale per una necessità sempre più stringente per molti Brand, ovvero la gestione della Strategia Omnichannel del retail aziendale: i Clienti, infatti, non richiedono più di poter interagire con l’Azienda utilizzando un unico canale (store tradizionale, shopping online, campagne social, etc.) ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” e la stessa “brand experience”.
Il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.
In tale contesto, è essenziale l’attività del Digital Manager che, sfruttando le conoscenze tecnico/gestionali apprese nel Master, sarà capace di coordinare tutta la campagna web, puntando solo sui punti di forza dell’Azienda. Per affrontare questo contesto così vario e complesso è necessario dotarsi di una solida visione strategica, che indirizzi costantemente lo svolgimento delle attività: Il Master in “DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT” ha il fine di permettere la comprensione delle dinamiche di progettazione, realizzazione e riallineamento dinamico di un'efficace attività di comunicazione digitale, strategicamente pianificata.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:
Notevoli sono gli sbocchi occupazionali del Master in “DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT”: in primis, viene formato il Digital Manager, ma anche una vasta gamma di altre Professioni settoriali, che richiedono comunque la visione a 360° delle strategie tecnico /gestionali affrontate durante il Master, integrate con il background di ciascuno.
Chief Digital Officer; Web Marketing Manager; SEM Specialist; Web Content Specialist/Manager; Traffic Manager; SEO-SEM Specialist; Inbound Marketing Specialist; Responsabile Area Marketing; Marketing Analyst; Media Planner; Web Specialist; Social Media Manager; User Experience Designer; SEO Specialist; Search Engine Specialist; Esperto Email Marketing; Ppc e Adwords Specialist; Content Manager; Inbound Marketer; UX Designers & Developer; Category Manager; All-Line Advertiser; Community Manager; E-Reputation Manager; E-Commerce Manager; Blogger & Copywriter; Online Editor; Online Store Manager; Social Network Specialist; Web Analyst; Web Copywriter; Web Project Manager;

I DESTINATARI
Il Master si rivolge a Professionisti autonomi o con incarichi aziendali ed a Laureati di tutte le Facoltà, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale, nel dettaglio, i Destinatari sono:
• Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali in ambito web desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;
• Professionisti già specializzati in un settore specifico che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere tecnico/organizzativo peculiari della Funzione Web Marketing con cui si interfacciano e/o collaborano, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;
• Professionisti con l'ambizione di diventare dei veri specialisti del Web Marketing riqualificando e/o migliorando la propria figura professionale;
• Consulenti e Responsabili di aree aziendali che vogliono gestire (o implementare) l'attività di Web Marketing per la propria azienda e/o per i clienti;
• Operatori che vogliano aumentare considerevolmente gli accessi profilati al sito web e migliorare la propria presenza in rete per generare business;
• Coloro che intentando qualificare la propria figura professionale con competenze molto richieste dal mercato del lavoro.

L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:
L’Organizzazione didattica del Master per DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo FOCUS APPLICATIVO, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione del modello Omnichannel.

LABORATORIO EXECUTIVE:
Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing;
Sono previste 12 lezioni in Aula con formula week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata nell’ambito del DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT.

PROJECT WORK:
ELABORAZIONE DI UNA DIGITAL STRATEGY;
Per la redazione del Project Work, ai Partecipanti è attribuito un periodo molto ampio, in cui elaborare il lavoro in piena autonomia, non essendo prevista attività in aula: viene dunque attribuita ampia discrezionalità ai Partecipanti circa l’impegno ed il tempo da dedicare alla realizzazione del Project Work, del resto in linea con il carattere executive del Master.
Momento successivo al Project Work è la VERIFICA FINALE: alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master, ed in seduta plenaria, viene somministrato un Test con domande specifiche relative alla tematica prescelta per l’elaborazione del Project Work, volte a valutare le conoscenze dei Partecipanti e per constatare, reciprocamente, i miglioramenti che si sono verificati per effetto della partecipazione al Master.

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:
• INTRODUZIONE AL MARKETING ED ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL
• DIGITAL STRATEGY AND COMMUNICATIONS
• IL PROJECT MANAGEMENT PER LA DIGITAL STRATEGY
• USER EXPERIENCE
• CONTENT MANAGEMENT
• SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) e SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)
• SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
• E-COMMERCE E PIATTAFORME DI VENDITA
Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris

PLACEMENT POST-MASTER
Il supporto gratuito di Alma Laboris all'iter professionale dei partecipanti al master in “DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT”. ALMA LABORIS è consapevole di costituire, per i Partecipanti che hanno riposto fiducia nell'operato della Business School, un punto di riferimento anche dopo la conclusione del percorso formativo in aula: per questo dedichiamo grande cura anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario.
Per coloro che desiderino ricevere un supporto per il cd. “PLACEMENT POST MASTER” (perché interessati a rendere più spendibile il proprio profilo; per approcciarsi concretamente al mondo del lavoro; per riqualificare il proprio percorso di carriera, nel tentativo di una migliore collocazione professionale di una ricollocazione; per ampliare semplicemente il network di contatti, etc.), ALMA LABORIS ha istituito “COOMING JOB” ovvero una Divisione Placement molta strutturata , che ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività consulenziali volte a supportare il Partecipante nella spendibilità Post Master per DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT.

Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni circa le agevolazioni in corso.

TITOLI RILASCIATI:
Diploma di Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management
Pubblicato il 21 Marzo
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