Conosci te stesso, conosci il tuo ruolo nel mondo. Studi su libri di R. Steiner

31/07/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
Le NUOVE proposte 2021-2022 di scienza dello spirito di R. Steiner a Bologna (e Skype)

DA SETTEMBRE 2021
Conferenze, letture e riflessioni insieme sui libri di R. Steiner sul significato cosmico della vita umana. Incontri settimanali serali aperti a tutti ogni giovedì, dalle 20.40 alle 22,00 da Settembre a Giugno (ON LINE via Zoom*) a cura di Tiziano Bellucci

Ecco i testi di studio del 2021-22

L'uomo, sintesi armonica delle attività creatrici universali di Rudolf Steiner

Esseri elementari, Zodiaco, Gerarchi e spirituali: nomi, parole oggi sempre più usate, spesso abusate. Possono facilmente ritrovarsi nei dizionari di ogni ciarlataneria, ma destano il più alto, profondo rispetto nel ricercatore che riconosca ciò cui quei nomi si riferiscono come le forze creative, costruttive e formative dell'universo e dell'uomo, che in armonia le sintetizza.


PARTE PRIMA - I NESSI DELL'UOMO CON LE CONDIZIONI COSMICHE, LE CONDIZIONI TERRESTRI E IL MONDO ANIMALE

PARTE SECONDA - LA CONNESSIONE INTERNA FRA I FENOMENI E GLI ESSERI DEL MONDO

PARTE TERZA IL MONDO VEGETALE E GLI SPIRITI ELEMENTARI DELLA NATURA

PARTE QUARTA - I MISTERI DELL'ORGANIZZAZIONE UMANA





Le manifestazioni del karma di Rudolf Steiner
11 conferenze tenute ad Amburgo dal 16 al 28 maggio 1910

Si può vedere la legge universale del karma nella sua formulazione teorica, oppure addentrarsi nelle sue singole manifestazioni per tutti gli esseri e le cose del mondo, e in particolare per l'essere umano per quanto riguarda nascita, morte, malattia, guarigione e libero arbitrio. Essenza e significato del karma nel singolo, nell'umanità, nella Terra e nell'universo. Karma e regno animale. Malattia e salute. Eruzioni vulcaniche, terremoti ed epidemie. Il karma delle entità superiori. Effetti karmici delle esperienze vissute da uomo e da donna. Morte e nascita. Libero arbitrio e karma nel futuro dell'evoluzione.


Essenza e significato del karma nel singolo, nell'umanità, nella Terra e nell'universo. Karma e regno animale. Malattia e salute. Eruzioni vulcaniche, terremoti ed epidemie. Il karma delle entità superiori. Effetti karmici delle esperienze vissute da uomo e da donna. Morte e nascita. Libero arbitrio e karma nel futuro dell'evoluzione.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bologna