Unirsi ad un gruppo di creazione teatrale - Ensemble Aoidos

09/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
Ensemble Aoidos è un gruppo di cre-Azione teatrale. È un gruppo autogestito, che lavora fuori dei circuiti tradizionali, per amore della ricerca e dello sviluppo individuale. Il gruppo è nato a Bologna nel maggio 2016.
Io, Anna, ne detengo la direzione artistica. Sono performer e regista, formata tra Roma e Berlino. dove ho lavorato 7 anni con il maestro Peter Rose, allievo di Grotowski.
L`Ensemble Aoidos si incontra e lavora regolarmente. Il Training corpo-voce, guidato da Anna, tende a sviluppare presenza e flessibilità, a liberare l´energia, a sentire e reagire agli impulsi. Inoltre si lavora sulla respirazione e sulla risonanza corporea con testi e canti e strumenti musicali. Si seguono tecniche che risalgono a Jerzy Grotowski e Eugenio Barba e al metodo di lavoro psico-fisico sviluppato da Peter Rose.
Dal 2016 ad oggi sono state realizzate alcune performance ed eventi per il pubblico. Si possono trovare informazioni ed immagini a questo link:
http://ho-aoidos.blogspot.it

Ensemble Aoidos è un gruppo di lavoro aperto. Per il lavoro della stagione 2018-2019 si cercano nuovi componenti. Dopo un breve colloquio e la partecipazione gratuita a qualche sessione di lavoro, si deciderà se la persona è adatta ai nostri progetti. Non cerco attori classici, semmai persone con un´aspirazione artistica e un minimo di preparazione fisica. Essenziale è la volontà di dedicarsi a questo percorso di ricerca personale ed artistica, ritagliandosi il tempo e le energie necessarie. Il gruppo si incontra regolarmente 2 sere a settimana. In prossimità di perfomance, anche 3-4. La sede degli incontri è nei pressi di piazza Santo Stefano, a Bologna. I costi sono esigui, da dividere tra i componenti del gruppo parti uguali.
Se siete interessati, contattatemi.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bologna