Corso di pittura Nino Noce

06/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 200 €
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
Corso di pittura


L'intento è di mettere in luce attraverso i vari aspetti del linguaggio

-pittura- una potenzialità di crescita, soprattutto interiore, della persona.

L¹esercizio della disciplina è indirizzata a definire l¹ambito degli interessi personali, a convertire l¹applicazione in ricerca, la volontà in desiderio.

Valutare significa così individuare e rendere evidenti le risorse e le motivazioni di ogni allievo.

Partendo dalle copie d¹Autore si può sviluppare una tecnica personale.

Lo studio é specializzato soprattutto sulla tecnica ad olio, ma si può scegliere tra varie tecniche ( Acquerello, Acrilico, Tempera, ecc.)

Il corso si prefigge, attraverso un'ampia sperimentazione, di fornire i mezzi necessari per un avvicinamento alla pittura ed alle tecniche del colore.

La Pittura rappresenta una forma d¹Arte a cui tutti possono accedere imparando le varie tecniche pittoriche.

L'uso di tecniche e materiali diversi permetterà di avere alla fine del corso tutti gli elementi per sviluppare nella pratica i temi più consoni alla personalità ed all'interesse specifico di ogni allievo. l Corso di Pittura si basa sull¹approfondimento del significato, dell¹uso degli strumenti: disegno e colore, percezione e strutturazione della luce dei valori plastici, dello spazio e della superficie, e le proprietà espressive del colore.
Il corso si svolge il martedì dalle 17;00 alle 20.00 e dalle 20:30 alle 23:30 oppure il mercoledì dalle 20:30 alle 23:30 o il sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 per ulteriori informazioni andate sul sito ufficiale www.ninonoce.it

Studio Nino Noce Bologna
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bologna