#MSM21# - Master in Social Media Manager - Bologna

18/10/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Comune: Bologna
DESCRIZIONE
Obiettivi e Profilo Professionale:
Il Master in Social Media Manager ha l'obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti di Social Media Marketing, per rendere il partecipante in grado di definire la strategia di content marketing dell'azienda; lavora in team con grafici, copywriter, SEO Specialist, Web Marketers, Web analyst, Community Manager, creativi, pubblicitari etc.

Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web.

La figura del Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo; inoltre, deve dimostrarsi in grado di trasformare le crisi di comunicazione in opportunità, lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività.

Il Social Media Manager è oggi un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale.


Durata del corso 500 ore così suddivise:

250 ore di lezioni di cui 50 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 200 online su piattaforma EIPASS;
150 ore di on-site training presso strutture già convenzionate con EAFormazione o da convenzionare su richiesta del corsista
100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale.

Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, potrà essere svolto presso Aziende di medie/grandi dimensioni/Multinazionali (reparto Marketing, Web Marketing) o in qualità di Consulente free-lance social media e web marketing per professionisti e aziende.

Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione Certificato in Social Media Manager, Attestato di on-site training ed una certificazione EIPASS Social Media Manager valida a livello concorsuale.

Il master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work.

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
RISPONDI
RISPONDI
Vuoi fare un master per specializzarti?
L'INSERZIONISTA

Via Campione, 46
70124 Bari (BA)
Telefono: 0803327111
www.eaformazione.it

Annunci gratuiti a Bologna