Mansione
Randstad Italia, divisione central delivery, ricerca per importante Confidi a livello nazionale, che svolge attività di intermediazione finanziaria un:
Consulente commerciale (M/F/NB) - CONFIDI
L’azienda offre:
3° livello del commercio CCNL del Terziario, Distribuzione Servizi Confcommercio
Contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione
RAL 28.000 - 34.000 Euro
Telefono e computer aziendale
Tck buoni pasto 7 euro
Luogo di lavoro: Bologna
Area operativa: Modena
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
All’interno della struttura commerciale , avrai la responsabilità di:
Aiutare le Micro e PMI a ottenere mutui e prestiti dalle banche e dagli istituti di credito
Sviluppare il portafoglio clienti ed assistere le imprese in fase di analisi dei bisogni
Gestire il processo di sviluppo commerciale sul territorio condividendo gli obiettivi personali e aziendali con il supporto del responsabile
Sviluppare campagne commerciali su un portafoglio assegnato
Ampliare il portafoglio esistente con nuovi clienti
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?
Preferibile esperienza nel settore confidi o bancario;
Conoscenza dei mercati finanziari ed economici;
Spiccata capacità relazionale, forte orientamento al risultato, proattività e
flessibilità.
Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, Internet, CRM
etc..).
Patente B.
Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Consulente Commerciale Energia B2B — Bologna | Ti affianchiamo noi
Lenergia S.p.A., fornitore di luce e gas attivo da 16 anni nel mercato libero, seleziona Agenti Commerciali per lo sviluppo del portafoglio clienti PMI nella provincia di Verona e aree limitrofe.
Lavoriamo al fianco delle piccole e medie imprese italiane con un approccio consulenziale, trasparente e concreto. Cerchiamo persone che condividano questo modello di lavoro con l’obiettivo di costruire con noi un progetto di lungo periodo.
E’ possibile avviare la collaborazione con la ritenuta di acconto.
Cosa offriamo:
• Minimo garantito mensile
• Gettoni competitivi e premi mensili di produzione
• Benefit concordati in sede di colloquio, al raggiungimento degli obiettivi condivisi
• Formazione costante e affiancamento sul campo
• Strumenti professionali e CRM dedicato
• Posizione di rendita
• Percorso di crescita reale verso posizioni di responsabilità (Supervisore, Capo Area)
Cosa farai:
• Svilupperai il tuo portafoglio clienti PMI senza vincoli territoriali (hai possibilità di muoverti come preferisci)
• Costruirai relazioni durature con imprenditori e responsabili acquisti
• Fidelizzerai i clienti attivi con un servizio costante in sinergia con l’azienda
Cosa cerchiamo:
• È gradita, esperienza commerciale, anche breve, nel settore servizi (telefonia, finanziario, assicurativo, utility)
• Forte motivazione e voglia di costruire un percorso commerciale
• Disponibilità a collaborazione con Partita IVA o prestazione occasionale iniziale
• Patente B
L'esperienza nel settore luce e gas è un plus, ma non è un requisito vincolante: la nostra formazione ti accompagna passo dopo passo.
Sede e tipologia:
Apprezziamo le persone dinamiche (modalità ibrida). Tipologia: collaborazione a Partita IVA o ritenuta d'acconto iniziale.
Valuteremo tutte le candidature e ricontatteremo i profili in linea per una call conoscitiva entro 48 ore.
Lenergia S.p.A. valorizza talento e motivazione, senza distinzioni di genere, età o background. L'annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi (D. Lgs. 198/2006).
Manpower Business Professional, divisione specializzata nella selezione di profili nei settori Finance, Controlling, HR & Legal, Administration e Marketing, è alla ricerca per un'azienda italiana che produce e distribuisce dispositivi medici e chirurgici di un/una
IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO EXPORT
Responsabilità principali
Gestione degli ordini esteri e dei rapporti con la clientela internazionale
Supporto commerciale per i mercati extra europei
Coordinamento con il team interno e i clienti esteri
Requisiti richiesti
Esperienza nella gestione di ordini esteri e relazioni con clienti internazionali
Buona conoscenza della lingua inglese
Preferibile provenienza dal settore dei dispositivi medici
Disponibilità a brevi trasferte all’estero
Contratto in somministrazione a tempo indeterminato
CCNL Tessile-Industria
Servizio mensa aziendale
Sede di lavoro: Bologna
Orario: Full-time
$[dsDettaglio]$[TitleCorpo]Salespiù, divisione specialistica del Gruppo Lavoropiù SpA, è alla ricerca di una figura Backoffice Commerciale per azienda di medie dimensioni ed operante nel settore testing e certificazioni per ramo Biomedicale
Attività:
La risorsa si occuperà di:
- supportare i clienti sia a livello Italia che Estero per tutto l'iter della certificazione;
-svolgere attività di ricerche di mercato ed analisi commerciali a supporto della rete commerciale esterna;
-iniziare contatti con potenziali Prospect via mail, telefono, videocall
-aggiornamento CRM
-partecipazione a fiere di settore, conferenze
Offerta:
Range di RAL previsto: 25.000€ - 35.000€
Inserimento diretto in azienda
Zona di lavoro:
Valsamoggia
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.$[dsRequisiti]
Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
Adecco Italia Spa per un noto player del mercato italiano nel settore della ricerca e della diagnostica proponendosi sia come distributori che come consulenti, seleziona:
Agente Plurimandatario – DX Area Sales Specialist
(Emilia-Romagna)
per il potenziamento della Divisione Diagnostica (DX) in
Emilia-Romagna
Responsabilità
Le principali responsabilità saranno:
identificare, generare e acquisire nuove opportunità commerciali sul territorio assegnato(attività di hunting/prospecting);gestire l’interno processo di negoziazione (apertura della trattativa, conduzione e conclusione della stessa);preparare le offerte commerciali;verificare l’andamento delle attività sul territorio assegnato e gestire la reportistica richiesta.
Skill e Professionalità
Requisiti principali:
Agente di commercio conPartita IVA e iscrizione Enasarco;Portafoglio clienti consolidatopresso laboratori, ospedali, università e centri di ricerca della regione;Esperienzadi almeno 3-5 anni nella vendita di strumentazione e/o consumabili per laboratorio;Background scientifico(Biologia, Biotecnologie, Chimica o discipline affini);Possesso di altri mandati complementari e non in conflitto con le linee di prodotto dell'aziendaforte orientamento al risultato e allo sviluppo commerciale;buone capacità relazionali, organizzative e di negoziazione;
Benefit
Si offre:
provvigioni sulle vendite tra il 6% ed il 7%;formazione tecnica continua;inserimento in una realtà strutturata e in crescita;supporto tecnico e commerciale costante;possibilità di sviluppo professionale sul territorio;marchio riconosciuto nel settore;area con potenziale di sviluppo;autonomia organizzativa nella gestione del territorio.
Informazioni Aggiuntive
Area di lavoro:
Emilia Romagna
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
COMMERCIALE AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO CON APPUNTAMENTO
Agenzia Master
di SPRINT ENERGY SRL, Azienda di energia elettrica,
Seleziona Commerciali di Vendita specializzati in AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO.
Vogliamo entrare in contatto con brillanti imprenditori abituati a sviluppare volumi produttivi nel canale dei servizi rivolti agli amministratori di condominio.
Il Call center interno fisserà appuntamenti presso gli Amministratori di Condominio , garantendo qualità e quantità (circa 3-4 appuntamenti al giorno)
Verranno prese in considerazione le candidature di collaboratori con esperienza consolidata nella vendita di servizi e capacità di lavorare per obbiettivi.
Per favorire il rapporto con i nuovi business partner, abbiamo deciso di puntare su una formula di remunerazione al top di mercato.
SI OFFRE:
- Gestione e sviluppo pacchetto clienti
- Back office centralizzato ed altamente qualificato
- Inserimento in un ambiente stimolante di assoluto prestigio e in rapida crescita
- Pagamento rapido e anticipato del prodotto durante tutto il rapporto
- Continuo ed efficace programma di formazione e supporto
- Piano provvigionale ad alti livelli di mercato (Piano mandato diretto)
- Incentivi in linea con il mercato e commisurati, al raggiungimento degli obbiettivi target
- Offerte commerciali dedicate ai clienti finali, competitive e allineate con i migliori standard commerciali
- Serietà e professionalità e reali prospettive di crescita ed affermazione professionale
Con grande attenzione valuteremo tutte le candidature,
sarete immediatamente contattati per un colloquio nella zona di interesse.
Se sei fortemente motivato e disponi di una rete commerciale attiva nel mercato dell' Energia, puoi entrare a far parte di una azienda vincente e dinamica.
Per candidarsi inviare il proprio CV
Il presente annuncio è valido in tutta Italia ed è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Sede di lavoro
Bologna (con parziale possibilità di lavoro da remoto)
Descrizione
Stiamo cercando risorse per il ruolo di BUSINESS ADVISOR (AGENTI DI COMMERCIO MONOMANDATARI) per l’area dell’Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Piacenza, Parma, Modena)
IL RUOLO
Stiamo selezionando professionisti commerciali da inserire come Business Advisor, con responsabilità di sviluppo new business e gestione clienti nel segmento B2B.
La posizione prevede un approccio consulenziale e la gestione di relazioni continuative con i clienti.
COSA FARAI
Sviluppo e acquisizione di nuovi clienti
Analisi dei bisogni aziendali e proposta di soluzioni
Gestione dell’intero ciclo di vendita
Fidelizzazione e sviluppo del portafoglio clienti
Creazione di relazioni commerciali di lungo periodo
OFFERTA COMMERCIALE
Avrai a disposizione un portafoglio servizi ampio e trasversale:
• Soluzioni bancarie e POS (core business)
• Energia
• Telecomunicazioni
• Software gestionali e casse
• Noleggio operativo e a lungo termine
Questo consente di intercettare diversi bisogni del cliente e aumentare le opportunità di vendita.
Cosa offriamo
Sistema provvigionale competitivo
Provvigioni ricorrenti su clienti attivi
Possibilità di supporto economico iniziale (definito in fase di colloquio)
Tempo medio per raggiungere stabilità economica: 3–6 mesi
Percorso di crescita strutturato e meritocratico
Percorso di crescita
• Business Advisor
• District Manager (gestione di 2 province)
• Area Manager
• Regional Manager (gestione fino a 8 province)
Requisiti
• Almeno 3 anni di esperienza commerciale (CCNL Commercio)
• Iscrizione Enasarco o disponibilità ad attivarla
• Esperienza consolidata nelle vendite
• Forte orientamento ai risultati
• Autonomia e capacità organizzativa
• Approccio consulenziale al cliente
PERCHE' CANDIDARSI
La posizione offre un modello commerciale orientato alla continuità del guadagno, grazie alle provvigioni ricorrenti, e un percorso di crescita concreto all’interno di una struttura già sviluppata a livello nazionale.
Area di riferimento: Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Piacenza, Parma, Modena)